domenica 25 novembre 2012

Labcare: cosmetici rispettosi dell'ambiente

Ciao ragazze!!!
quest'oggi vi presento dei prodotti che mi sono stati inviati da un'azienda nata recentemente, esattamente nel 2009, l'azienda in questione è Labcare, la quale basa i suoi principi su un approccio etico alla cosmesi che rispetta non solo l'essere umano ma anche le altre forme viventi, quindi creando prodotti che non inquinano o che non danneggino l'ambiente.
A tal proposito i loro prodotti non contengono componenti di origine animale, non contengono parabeni o petrolati, non testano sugli animali, e utilizzano materie prime che non inquinano l'ambiente.


 Nella foto potete vedere i prodotti che mi sono stati gentilmente inviati:
- la crema riparatrice totale per viso, mani e corpo, adatta per tutti i tipi di pelle, ALL-REPAIR, confezione full-size da 150ml
- la crema viso protettiva idratante, la jeune beautè, studiata per le pelli giovanissime, confezione da 30ml





- 3 campioncini di crema riparatrice totale ALL-REPAIR
- 2 campioncini di crema la jeune beautè
- 2 campioncini di crema viso effetto anti - grigio illuminante, idratante, antiossidante, riparatrice ALL-REPAIR


Ho iniziato a provare il campioncino di CREMA VISO ULTRA ATTIVA ALL-REPAIR EFFETTO ANTI-GRIGIO ILLUMINANTE, e mi sta piacevolmente stupendo, perchè la mia carnagione è olivastra, ho un colorito leggermente spento che nella stagione fredda si accentua leggermente ma grazie al mix di principi attivi presenti in questa crema, in particolare gli estratti vegetali di Goji e di Evodia, sto già notando dei benefici, e sarà una crema che acquisterò senz'altro.
Usata quotidianamente, la crema viso ultra attiva, rivitalizza la pelle e l'aiuta a ritrovare la sua compattezza e luminosità.
Questa crema non contiene parabeni, allergeni e petrolati e gli ingredienti al suo interno sono i seguenti:

Ingredients/Ingredienti: Aqua, Ethylhexyl Methoxycinnamate, Cetearyl Isononanoate, Prunus Amygdalus Dulcis Oil, Betaine, Octocrylene, Hydroxyethyl Acrylate/Sodium Acryloyldimethyl Taurate Copolymer, Isohexadecane, Phenoxyethanol, Tocopheryl Acetate, Gossypium Oil, Imperata Cylindrica Root Extract, Glycerin, Parfum, Sodium Dehydroacetate, Sodium Hyaluronate, Benzoic Acid, Ascorbyl Tetraisopalmitate, Propanediol, Dehydroacetic Acid, Retinyl Palmitate, Lactic Acid, Helianthus Annuus Seed Oil, Lycium Barbarum Fruit Extract, Hydrolyzed Hyaluronic Acid, Ethylhexylglycerin, Polyaminopropyl Biguanide, Evodia Rutaecarpa Fruit Extract, Vitis Vinifera Fruit Meristem Cell Culture, Citric Acid, Lecithin, Ascorbyl Palmitate.




La crema viso la jeune beauté, è stata ideata per le  pelli giovanissime, è la prima crema viso per bambine protettiva e idratante. Come spiega bene Labcare, le migliori abitudini sono quelle che si imparano fin da piccole, con l'esempio delle mamme, cercando di mantenere a lungo la freschezza dell'epidermide, e per questo  motivo è stata ideata questa crema-
Ha un'ottima profumazione, delicata, di vaniglia e mandorle, nutre, protegge, lenisce e idrata la pelle, in particolare la mia pelle secca ne ha trovato subito giovamento in quanto previene le screpolature mantenendo la pelle fresca per tutto il giorno.
Questa crema contiene:
- Aloe Vera Barbadensis,
- Olio di Mandorle Dolci, 
- Acque di Fiordaliso, di Tiglio, di Arancio Dolce
- Burri di Cacao e Karitè 
Tutti provenienti da Agricoltura Biologica Certificata
Nickel teste 0,0001%

La Jeune Beauté non contiene:
- petrolati, ftalati, allergeni, parabeni, coloranti, alcool, componenti di origine animale.

L'INCI completo è il seguente:
Ingredients/Ingredienti: Aqua, Theobroma Cacao Butter*, Glyceryl Stearate, Glycerin, Prunus Amygdalus Dulcis Oil*, Ethyl Hexyl Palmitate, Ethyl Hexyl Stearate, Propanediol Dicaprylate, Butyrospermum Parkii Butter*, Aloe Barbadensis Juice*, Centaurea Cyanus Water*, Tilia Cordata Water*, Citrus Aurantium Dulcis Water*, Tocopheryl Acetate, Cetearyl Alcohol, Sodium Benzoate, Phenoxyethanol, Sodium Dehydroacetate, Potassium Sorbate, Parfum.

E' una crema a mio parere favolosa, leggera, non appesantisce la pelle, la mantiene fresca e idratata tutto il giorno proprio perchè è stata pensata per le pelli più giovani.




Ho avuto modo di testare anche questa crema ALL-REPAIR, nel formato da 150ml, adatta per viso, mani, corpo, quindi molto versatile in quanto protegge, tonifica e idrata.
Ottima per il viso, contrasta arrossamenti e screpolature delle mani causate dagli agenti atmosferici, e stesa sulla pelle del corpo dopo il bagno conferisce elasticità, nutrimento e idratazione.
Queste molteplici azioni sono rese possibili grazie alla presenza  dell'Olio di Macadamia, Avocado, Albicocca, Mandorle Dolci, Burro di Karitè, Acido Ialuronico, Vitamina E, estratti di Ginseng, Centella Asiatica, Ginkgo Biloba.
E' una crema leggera che non unge e si assorbe velocemente, per me questo è fondamentale infatti questa crema la porto sempre con me, mi permette di mantenere idratate le mani senza lasciarmi la pelle unta!!
Inoltre la sua profumazione è molto leggera e delicata, per questo motivo può essere utilizzata anche dagli uomini!!
Anche questa crema è priva di parabeni, allergeni e petrolati.

L'INCI completo è il seguente:
Aqua, Glyceryl Stearate, Prunus Amygdalus Dulcis Oil, Cetearyl Alcohol, Ethylhexyl Palmitate, Caprylic/Capric Triglyceride, PEG-100 Stearate, Prunus Armeniaca Kernel Oil, Glycerin, Butyrospermum Parkii Butter, Macadamia Ternifolia Seed Oil, Persea Gratissima Oil, Parfum, Dimethicone, Tocopheryl Acetate, Ginkgo Biloba Leaf Extract, Panax Ginseng Root Extract, Centella Asiatica Extract, Sodium Hyaluronate, Phenoxyethanol, Propylene Glycol, Caprylyl Glycol, Lecithin, Chlorphenesin, Dipropylene Glycol, Tetrasodium Glutamate Diacetate, Acrylates/Palmeth-25 Acrylate Copolymer, Glyceryl Caprylate, Tocopherol, Ascorbyl Palmitate, Methylisothiazolinone, Sodium Hydroxide, Citric Acid




Concludendo vi consiglio di dare un'occhiata al sito dell'azienda http://www.labcare.it/, e di provare questi prodotti poichè secondo me sono molto validi proprio perchè versatili e adatti alle diverse tipologie di pelle!!

Ringrazio di cuore Labcare per avermi dato la possibilità di testare questi prodotti e ci tengo a sottolineare la grande serietà di quest'azienda che si impegna a produrre prodotti di qualità e sopratutto privi di parabeni, allergeni e petrolati. Se iniziamo ad avvicinarci a questi prodotti biologici ed eco-sostenibili, sicuramente iniziamo a volerci più bene!!! :)

Fatemi sapere se avete provato questi prodotti o se vi interessano!!!

Alla prossima!!!!!!!!!!!!! :)

Nessun commento:

Posta un commento