martedì 20 novembre 2012

Alchimia Natura: la bellezza che nasce dalla natura

Ciao a tutte!!!!! 
Con molto piacere oggi vi recensisco alcuni prodotti che mi sono stati gentilmente inviati dall'azienda Alchimia Natura, azienda modenese molto seria, gentile e disponibile, che produce prodotti naturali, cosmetici composti solo da materie prime rinnovabili di origine vegetale biologiche e biodegradabili, con metodi di confezionamento a basso impatto ambientale ed ecologici.
Questi sono i prodotti che ho ricevuto in base alla tipologia del mio viso:
- la crema alla Canapa, crema viso elasticizzante antietà giorno e notte con vitamina C ed E
- la crema corpo della linea Fior di Rosa
- il latte detergente Divino






Parto subito parlandovi della crema alla Canapa, crema elasticizzante antietà giorno e notte, che presenta il bollino VEGAN OK.

Come avrete capito dai miei post precedenti, ho la pelle secca e sopratutto nel periodo invernale ho bisogno di maggiore idratazione e sicuramente questa crema per me è perfetta, perchè idrata bene, lascia sul viso un senso di freschezza e si assorbe velocemente. La pelle inoltre appare luminosa e anche il trucco tiene bene proprio perchè la pelle resta morbida per tutto il giorno.

Come è precisato sulla confezione, questa crema è nutriente perchè è a base di olio di canapa, quindi un ottimo restitutivo per le pelli secche e stressate da vento, sole, freddo, al suo interno è presente un elevato contenuto di acidi grassi polinsaturi (Omega - 3 e Omega - 6), vitamina E, C e cosa molto importante la Crema alla Canapa contrasta la formazione dei radicali liberi, donando giovinezza e luminosità alla pelle.

L'INCI è il seguente:  Aqua, Cannabis Sativa oil*, Prunus Amygdalus dulcis oil, Cetyl alcohol, Glyceryl stearate, Cetearyl alcohol, Alcohol*, Potassium palmitoyl hydrolyzed wheat protein, Tocopheryl acetate, Calendula Officinalis extract*, Cymbopogon martinii oil*, Sodium Glutamate, Sorbitol, Urea, Sodium PCA, Glycine, Lactic acid, Hydrolyzed wheat protein, Xanthan Gum, Tocopherol, Lecithin, Citric acid, Ascorbyl palmitate, Cananga odorata oil*, Geranium Maculatum oil, Potassium sorbate, Sodium benzoate, linalool**, benzoate benzyle**, farnesol**, geraniol**, citral **, citronellol**.
*da Agricoltura Biologica certificata secondo regolamento EEC 2092/91
**da oli essenziali naturali 100%
Erbe da Agricoltura Naturale


Questa crema fa parte della Linea Canapa, e oltre a questa crema potete trovare:
- la maschera canapa viso antiage,
- l'olio viso antiage Beltade con olio di Canapa Bio.



 Il latte detergente Divino invece fa parte della linea Divina antiage, è un latte nutriente ed elasticizzante, molto delicato anche sugli occhi, strucca perfettamente ed è così tonificante proprio perchè contiene burro di Karitè, burro di cacao e cera d'api.
La pelle naturalmente, grazie alle sue proprietà, appare subito luminosa e idratata.
E' un prodotto che consiglio soprattutto a chi ha una pelle disidratata come la mia e a chi non ha trovato ancora uno struccante delicato, personalmente ne ho provati molti, ma questo latte di Alchimia Natura è estremamente delicato, idratante e leggero, è assolutamente una carezza per il viso! 
L'ho utilizzato mattina e sera, massaggiandola sul viso e poi sciacquando con acqua tiepida.
L'INCI è il seguente:

Ingredienti: Aqua, Prunus Amygdalus dulcis oil, Cetearyl alcohol, Sodium lauroyl sarcosinate, Butyrospermum Parkii butter*, Glycerin, Glyceryl stearate,Aloe Barbadensis gel*, Potassium palmitoyl hydrolyzed wheat protein, Mel*, Cera Alba, Calendula Officinalis extract*, Cananga Odorata oil*, Tocopheryl acetate, Xanthan gum, Tocopherol, Lecithin, Citric acid, Ascorbyl palmitate, Potassium sorbate, Sodium benzoate, Lactic acid, linalol**, farnesol**, benzoate benzyle**, salicilate benzyle**.
*da Agricoltura Biologica certificata secondo regolamento EEC 2092/91
**da oli essenziali naturali 100%
Erbe da Agricoltura Naturale.


Se siete interessate a questa linea, oltre al latte detergente potete trovare anche:
- la crema viso, 
- il tonico
- la crema solare




Ultimo prodotto che vi presento è la crema corpo Fior di Rosa, studiata appositamente per pelli sensibili, delicate, con capillari fragili e secche perchè ripara e protegge da freddo, vento, sbalzi climatici ma è ottima anche come doposole. Grazie all'estratto di Mirtillo dell'Appenino Modenese, all'Assoluta di Rosa Damascena e all'estratto floreale di Rosa Damascena, aiuta a lenire e disarrossare la pelle.

Anche questo prodotto presenta il bollino VEGAN OK, l'odore di rosa è assolutamente travolgente, e ciò rende il prodotto ancora più delicato.
Questo prodotto, utilizzato dopo il bagno o la doccia su tutto il corpo, è assolutamente un toccasana per la mia pelle secca e disidratata.
Eccovi gli ingredienti:

Aqua, Sesamum Indicum oil*, Oryza sativa oil, Ceteraryl alcohol, Alcohol*, Cetearyl glucoside, Sorbitol, Cetyl alcohol,Vaccinium Myrtillus extract*, Sodium Glutamate, Urea, Rosa Damascena extract, Bursera Delpechiana oil, Sodium PCA, Glycine, Lactic acid, Hydrolyzed wheat protein, Xanthan gum, Tocopherol, Lecithin, Citric acid, Ascorbyl palmitate, Sodium benzoate, Potassium sorbate, citronellol**, geraniol**, linalool**, farnesol**, citral**, eugenol**, limonene**.
*da Agricoltura Biologica certificata secondo regolamento EEC 2092/91.

**da oli essenziali naturali 100%.

Erbe da Agricoltura Naturale.


 Della linea Fior di Rosa fanno parte anche:
- la crema viso con Estratto Floreale di Rosa Damascea senza conservanti,
- il detergente cremoso per pelli sensibili viso e corpo, 
- il tonico delicato per viso senza conservanti,
- il siero lenitivo disarrossante pelli sensibili e irritate, 
- Fior di Rosa Gel Idratazione 24 ore senza conservanti,
- Fior di Rosa olio lenitivo, nutriente senza conservanti.

Dopo aver testato questi prodotti, vi garantisco che la mia pelle ha una nuova luce e sicuramente l'azienda Alchimia Natura ci mette cura e amore per creare questi prodotti che rispecchiano il loro modo naturale di produrre cosmetici.

Vi lascio il loro sito dove potete vedere le loro linee complete di cosmetici, http://www.alchimianatura.it/, personalmente oltre questi prodotti che mi sono piaciuti molto, mi hanno incuriosito alcune linee come la linea "Mediterraneo" e la linea per capelli "capelli di Luce".

Il loro listino prezzi invece lo trovate a questo link http://www.alchimianatura.it/preordine-prodotti-naturali.html.

Ringrazio ancora di cuore Alchimia Natura e la Dott.ssa con cui ho interagito, sottolineo soprattutto la loro estrema gentilezza e disponibilità, perchè mi hanno inviato questi prodotti credendo in me sebbene abbia aperto da poco il mio blog!!!

Se volete chiarimenti, chiedete pure, fatemi sapere se vi incuriosiscono i loro prodotti e date un'occhiata al sito Alchimia Natura perchè secondo me ne vale assolutamente la pena!!!

Bacioni!!!!!!!!!! :D





4 commenti:

  1. vado subito a dare un'occhiata!!!!!! post molto dettagliato!! complimenti!! :)

    RispondiElimina
  2. Ora ti seguo anche io :).
    Ho provato altri prodotti Alchimia Natura e li ho trovati assolutamente ottimi!

    RispondiElimina